Patapum! genitori catapultati in casa

La chiusura delle scuole e dei servizi per l’infanzia, a seguito dell’emergenza COVID-19, ha imposto un mutamento radicale nelle abitudini di moltissime famiglie.

L’isolamento forzato ha reso il – già difficile – lavoro dei genitori un impegno full-time comprendendo anche la sfera delle abilità delegate normalmente ad educatori ed insegnanti, per garantire una nuova quotidianità pedagogica ai propri figli. Un compito arduo se consideriamo che la casa non è solo il luogo esclusivo della famiglia ma diventa, oggi, anche uno spazio di lavoro, popolato h24!

Il nostro progetto

Per questo, Mission Bambini ha creato Patapum! Genitori catapultati in casa, una piattaforma che ha l’obiettivo di supportare i genitori con spunti, idee e guide ma anche di garantire ai bambini un tempo di gioco e stimoli continui, dove le mura di casa possano trasformarsi in castelli magici o in laboratori per piccoli scienziati!

Patapum!
Ora tocca a te

Vai su Facebook, partecipa alla nostra raccolta fondi e dona un pacco con beni di prima necessità a un bambino in difficoltà.